Azienda
Siamo una azienda dinamica, tutta al femminile, fondata nel 2008 a Piacenza dall’architetto Mitzi Bollani per realizzare prodotti innovativi, da lei stessa disegnati, che creano benessere, emozione e facilitano le azioni quotidiane. Il nostro approccio progettuale è olistico e multidisciplinare. “Ho investito tutta la mia vita professionale nella ricerca di soluzioni originali che migliorassero l’ambiente di vita individuale e sociale delle persone, rispondendo anticipatamente anche ai loro bisogni futuri“ dice Mitzi Bollani “per questo ho voluto chiamare la nostra attività Helpful Design”.
Messaggio CEO
“Mi chiamo Mitzi Bollani e dirigo l’azienda Leura srl. Sono cresciuta come architetto e designer, ascoltando le problematiche delle persone e cercando concrete risposta alle loro esigenze. Credo che ognuno di noi abbia il diritto di vivere in salute e sereno. Per ottenere questo occorre che l’architettura sia “terapeutica” ed il design “empatico”. Soprattutto i luoghi di cura e quelli di lavoro devono tenere in alta considerazione questi concetti se desiderano realmente lavorare tutelare la salute delle persone e garantire maggiori livelli di produttività senza stress.“
Mission
Lavoriamo per creare un mondo gentile, accogliente e coadiuvante. I nostri prodotti sono unici, funzionali, ergonomici e sicuri. L’attenzione che poniamo ai dettagli estetici è finalizzata a toccare le corde emozionali delle persone e innescare interesse, apprezzamento e soddisfazione. Anche i prodotti nati per rispondere a bisogni specifici, di nicchia, diventano un valore aggiunto per tutti.
Vision
La nostra azienda fonda la sua vision sul rispetto di tutte le persone indipendentemente da genere, cultura, età, stato di salute, lingua e religione… Conoscere le loro diversità ci permette di elaborare soluzioni che risolvono i loro bisogni, anche inespressi, anticipando spesso quelli futuri. Crediamo e operiamo per un design “gentile” che crei inclusione, tolleranza e accessibilità.
Helpful Design
Il nostro metodo di lavoro si basa sull’applicazione di standard ergonomici e funzionali che, uniti ad alti valori estetici e prestazionali, permettono la nascita di prodotti e servizi utili, flessibili e multifunzionali.
Alcuni esempi? La poltrona MimmaMà è stata specificatamente creata per facilitare l’allattamento al seno, ma è una poltrona estremamente comoda anche per lavorare con un notebook. La giostra NiDondolo voleva offrire ai bambini affetti da spina bifida una spontanea condivisione di momenti ludici con i coetanei, ma è diventata un utile strumento anche per la riabilitazione neuro-motoria di adulti e anziani.
I nostri prodotti possono offrire servizi altamente notiziabili e quindi veicolare e valorizzare anche il tuo Marchio perché capaci di ottenere grandi ritorni in termini di brand reputation e passaparola. Se vuoi saperne di più CONTATTACI