A titolo esemplificativo del nostro lavoro, vi invitiamo a vedere alcune referenze di progetti, forniture e servizi realizzati. Se anche tu hai una necessità di cui vuoi parlarci CONTATTACI.
Restyling dell’Hospice Neonatale al Policlinico Gemelli di Roma
L’Hospice è un luogo dove genitori e bambini vivono intensi momenti di ansia e sofferenza. Il nostro intervento è stato quello di rendere più accogliente l’ambiente per i genitori dei bimbi malati con illustrazioni emozionali Sign On alle pareti che richiamano la natura. Inoltre abbiamo fornito una culla MaBim che permette al neonato di stare a stretto contatto con la mamma, di essere costantemente monitorato e di restare collegato a macchinari per le varie terapie.
Allestimento Aula Sensoriale al 3° Circolo Didattico San Nicolò Politi
L’aula multi-sensoriale permette la gestione delle crisi di bambini e ragazzi con disturbi cognitivi e li aiuta nell’apprendimento. Al 3° Circolo Didattico San Nicolò Politi di Adrano abbiamo fornito un primo step di attrezzature per rilassare, stimolare e interessare bambini con BES, DSA, disturbi cognitivi e dell’Autismo. L’aula permette anche di lavorare sulla consapevolezza degli alunni di se stessi e della loro relazione con gli altri.
Allestimento Punto Allattamento all’Ospedale Pediatrico di Nyon
L’allattamento è il primo gesto di tutela della salute. Offrire spazi dedicati protegge quindi un diritto fondamentale e riconosce il ruolo unico della donna in qualità di madre. I punti allattamento MimmaMà Point che realizziamo sono ignifughi, autoportanti, attrezzati con la specifica poltrona MimmaMà e personalizzabili in forma, dimensione e grafica. Per l’Ospedale Pediatrico di Nyon abbiamo inserito la foto di un bambino e il nome dei nuovi nati.
Accessibilità per Tutti al Parco Urbano di Grassina (FI)
Il nostro obiettivo è quello di agevolare le attività quotidiane di tutti. La giostra NiDondolo fornita al parco urbano di Grassina è uno degli esempi più distintivi del nostro lavoro. Essa permette a persone di tutte le età, con e senza disabilità, di giocare insieme senza discriminazioni. I nostri progetti per parchi accessibili prevendono percorsi sensoriali e sedute multifunzionali che facilitano l’accesso, la fruizione e l’orientamento nello spazio delle persone.
Fornitura Culla MaBim al Groupe Hospitalier de la Haute-Saône
La culla MaBim – progettata da Mitzi Bollani su richiesta di ospedali italiani ed esteri – è uno dei nostri prodotti di punta in tutto il mondo. MaBim non è solo utile ad agevolare il co-sleeping, ma anche per aiutare le mamme in sedia a ruote che così possono gestire il neonato in sicurezza e comodamente. Il Groupe Hospitalier de la Haute-Saône ha scelto MaBim per aiutare l’avvio della relazione mamma-bambino.
Progetto Nursery per il Centro Commerciale Porta di Roma
Nell’intervento presso il centro commerciale Porta di Roma abbiamo voluto rendere emozionali gli spazi ridotti delle zone nursery e attrezzarli con prodotti performanti a misura di mamme e bambini. Abbiamo fornito al centro la specifica poltrona d’allattamento MimmaMà e il lavabo fasciatoio PuSiCo e rivoluzionato gli spazi applicando a pareti e soffitti le decorazioni murali Sign On che riportano illustrazioni giocose.